Gli Organi del Consorzio ASI di Foggia
L’Assemblea Generale è costituita dai rappresentanti dei soggetti pubblici e privati partecipanti al Consorzio. Ogni soggetto partecipante al Consorzio deve essere rappresentato in Assemblea Generale da un solo componente, che deve essere il rappresentante legale od un suo delegato.
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da cinque membri eletti dall’Assemblea Generale fra persone di comprovata e documentata esperienza amministrativa o imprenditoriale o professionale o di particolare capacità nella gestione di aziende, enti e società.
Il Presidente è eletto dall’Assemblea Generale tra i componenti del Consiglio di Amministrazione. Il Presidente ha la rappresentanza legale del Consorzio ed esercita le funzioni demandategli dalla legge e dallo statuto.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è nominato dalla Giunta della Regione Puglia ed è composto da tre membri di cui uno con funzioni di Presidente. I componenti del Collegio sono scelti fra gli iscritti nel Registro dei Revisori contabili.
Con deliberazione dell’ASSEMBLEA GENERALE del 22 dicembre 2020 si sono ricostituiti gli organi istituzionali di governo:
ASSEMBLEA GENERALE, CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE e PRESIDENTE del CONSORZIO.
Assemblea Generale: legali rappresentanti e/o delegati dei soci del Consorzio ASI
Sono nominati ed eletti per il Consiglio di Amministrazione e PRESIDENZA:
dott. Agostino DE PAOLIS – PRESIDENTE
dott. Francesco BONITO – Consigliere di Amministrazione
dott. Nicola GATTA – Consigliere di Amministrazione
dott. Antonio METAURO – Consigliere di Amministrazione
rag. Emilio PAGLIALONGA – Consigliere di Amministrazione
=====================